| categoria: In breve

Italia SII – Un progetto condiviso per aiutare chi ha bisogno (anche al tempo del Covid) – ASCOLTA

Logo-italia-siiItalia SII (Sostegno Immediato Italiano) nasce da Un gruppo di amici e fratelli, laici e religiosi, ha scelto di utilizzare alcuni momenti di questo tempo libero che abbiamo nelle nostre case e comunità per rendere un servizio semplice, e gratuito, a chi ne avesse bisogno.

Tendere la mano mantenendo un metro di distanza, sembra un ossimoro, in una dimensione storica nella quale dominano il bisogno di stare vicini e l’esigenza di rimanere lontani.

Il Co.Vi.D.19 non ha schiaffeggiato solo l’aspetto sanitario del nostro Paese e del mondo intero, ma anche quello economico (e, aggiungiamo, umano ed affettivo).

L’attenzione va, quindi, immediata, a chi, adesso più che mai, vive in gravi condizioni di disagio e di indigenza, soprattutto quanto ai beni di primaria necessità.

ITALIA SII, quindi, tende la mano e rispetta le distanze di sicurezza, creando un sistema di consultazione esteso all’intero Territorio Nazionale, che fornisce dati utili a sostenere concretamente chi necessiti di cibo e farmaci, sulla base di una straordinaria sinergia tra realtà che mettono a servizio del progetto esperienza e disponibilità.

Ascolta Alessandra Pontecorvo (Responsabile Comunicazione Italia SII)

(da Radio Mater del 8 Aprile 2020)

Ti potrebbero interessare anche:

Immigrazione, naufragio sulle coste libiche, almeno 31 i morti
Lei lo lascia, lui (17 anni) la violenta nel parco
Sezze diventa Far West, rapina al portavalori davanti all'ufficio postale. Banditi in fuga
CALCIO/ Juve, Vidal al contrattacco, contro di me bugie
TANGENTI/ Grandi opere, Incalza ottiene arresti domiciliari
ROMA/ Crollo Flaminio, nella notte assistenza dall'Atac con bus riscaldati



wordpress stat