| categoria: sport

“Liga al via a fine giugno”

liga_Fg_Ipa

La Liga vede la luce in fondo al tunnel. A quanto riporta oggi il quotidiano sportivo ‘As’ il massimo campionato spagnolo riprenderà a fine giugno con un calendario serrato che prevede partite ogni giorno. Il calendario della Liga dovrebbe permettere alle squadre di portare a terminare la stagione entro il 29 luglio, come chiesto dall’Uefa per dare poi spazio nel mese di agosto alle coppe europee. Il programma prevede che ogni squadra abbia diritto almeno a 72 ore di riposo tra un match e l’altro, per superare il problema delle alte temperature estive si giocherà alle 20 o alle 23.

La ripartenza dopo il lungo stop per l’emergenza coronavirus è frutto, secondo il quotidiano, dell’accordo raggiunto tra Federcalcio spagnola, Rfef, e Lega, Lfp, intesa che sarà resa pubblica solo dopo la ratifica del magistrato Andrés Sánchez Magro, presidente della Corte commerciale di Madrid, che in passato si è già occupato di dirimere divergenze tra Federcalcio e Lega.

L’accordo tra i presidenti Luis Rubiales e Javier Tebas, scrive ‘As’, è stato possibile grazie all’applicazione dell’articolo 5 del Codice di comportamento firmato lo scorso aprile grazie alla mediazione di Irene Lozano, presidente del Consejo Superior de Deportes, il braccio sportivo del governo spagnolo.

Ti potrebbero interessare anche:

Juve vince ma Conte affronta la furia degli ultras. Incidenti e razzi
Milan, il direttore sportivo Braida dà le dimissioni. Ma la società smentisce
La Roma resiste a tutto, anche al tifo olandese e passa il turno, 2-1 al Feyenoord
Scandalo Catania: omessa denuncia, Lotito ora rischia il suo posto in Figc
Fiorentina, beffa all'86', Champions si allontana
18 mesi di stop per Iannone per contaminazione alimentare. Ora ricorso al Tas



wordpress stat