| categoria: Dall'interno

Coronavirus, Inail: “Sempre più casi sul lavoro con esito mortale”

Coronavirus, Inail: Sempre più casi sul lavoro con esito mortale

I casi di infezione con esito mortale denunciati all’Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio sono 171, 42 in più rispetto al monitoraggio precedente, e circa la metà riguarda il personale sanitario e socio-assistenziale, con i tecnici della salute e i medici al primo posto tra le categorie più colpite. Lo comunica l’istituto in una nota.

Sono 43.399 i contagi da nuovo coronavirus di origine professionale denunciati all’Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio, circa seimila in più rispetto ai 37.352 della rilevazione del 4 maggio.

Tra le regioni più di un’infezione da coronavirus di origine professionale su tre (34,9%) è avvenuta in Lombardia. E’ quanto emerge dal terzo report sui contagi sul lavoro da Covid-19, denunciati all’Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio, elaborato dalla Consulenza statistico attuariale dell’Inail.

Tra le regioni il 43,9% dei decessi dei contagiati sul lavoro è avvenuto in Lombardia. E’ quanto emerge dal terzo report sui contagi sul lavoro da Covid-19, denunciati all’Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio, elaborato dalla Consulenza statistico attuariale dell’Inail.

Tra le regioni più di un’infezione da coronavirus di origine professionale su tre (34,9%) è avvenuta sempre in Lombardia.

L’analisi territoriale dei lavoratori che hanno contratto il coronavirus conferma il primato negativo del Nord-Ovest, con oltre la metà delle denunce complessive (55,2%) e il 57,9% dei casi mortali.

Ti potrebbero interessare anche:

Gli Usa ci provano: il Muos di Niscemi rispetterà standard di sicurezza e sanità
A 10 anni dalla morte di Sandro Ciotti, il ricordo della voce di "Tutto il Calcio minuto per mi...
Arrestato Vincenzo Consoli, l'ex ad di Veneto Banca
TROPPA CAFFEINA PER GLI ADOLESCENTI ITALIANI
CARCERI, 62 BAMBINI DIETRO LE SBARRE, 58 PER CENTO AL CENTRO SUD
Coronavirus, in Italia meno di 100 morti in un giorno



wordpress stat