| categoria: attualità

Viviana Parisi, attesa per l’autopsia

Viviana_Parisi

Slitta con ogni probabilità al primo pomeriggio di oggi l’autopsia sul corpo di Viviana Parisi, la deejay di 43 anni trovata senza vita sabato pomeriggio nei boschi attorno a Caronia (Messina). L’esame era previsto per questa mattina ma si attende l’arrivo di una esperta di entomologia forense, in particolare di larve e insetti. L’autopsia sarà eseguita all’ospedale Papardo di Messina da Elvira Spagnolo Ventura e dalla professoressa Daniela Sapienza che verranno coadiuvate da una esperta entomologa che arriva dalla Liguria.

L’esito è atteso dagli inquirenti con particolare attenzione perché dal risultato dipenderà il proseguimento delle ricerche del piccolo Gioele, il figlio di quattro anni di cui si sono perse le tracce. Intanto proseguono senza sosta le ricerche del bimbo. Gli inquirenti utilizzano anche cani molecolari e droni per cercare il bambino, in un perimetro che supera i 400 ettari.

eri pomeriggio Mariella Mondello e il padre, rispettivamente cognata e suocero di Viviana sono andati nel ‘quartier generale’ delle ricerche, in una stazione di servizio Ip a poco meno di due km dal luogo del ritrovamento del corpo, irriconoscibile, di Viviana. Parlando con gli inquirenti e con i soccorritori, la cognata di Viviana ha più volte ribadito che la donna “non avrebbe mai abbandonato Gioele, lo amava”.

Ieri c’è stato un vertice in Prefettura a Messina, con gli inquirenti e i soccorritori, nel corso del quale è stato deciso che le ricerche si potrebbero estendere anche in altre zone, oltre ai 400 ettari attorno al bosco in cui è stata trovata la donna, con il corpo sfigurato. Ecco perché è importante l’esito dell’autopsia. Perché se la deejay dovesse essere stata uccisa, cosa che al momento non viene esclusa, il bimbo potrebbe essere stato portato via. A quel punto, le ricerche dovranno essere ampliate in altre zone. Ma se Viviana Parisi si fosse uccisa, che è l’ipotesi più plausibile, secondo gli inquirenti, allora le ricerche proseguiranno in una zona ancora più ampia.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Tv, richiamo dell'Agcom: squilibri nei tg
Cantone a Lucia Borsellino: «Nomina positiva, sa dove si annida la corruzione»
Monaco, polizia: finto annuncio McDonaldʼs "per attirare i bambini"?
«Allerta per attacchi con droni fino al 6 gennaio»: chi ha fatto uscire la nota del Viminale? Procur...
Sparatoria all'aeroporto in Florida. Cinque morti e 12 feriti, preso il killer. E' un ex militare Us...
Omicidio Cocò, confermato ergastolo in appello per i due imputati



wordpress stat