| categoria: Roma e Lazio

Viterbo, cerimonia per ringraziare gli operatori sanitari della Asl

 

di WANDA CHERUBINI

VITERBO – Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario di Viterbo, a Villanova, la cerimonia pubblica del ringraziamento agli operatori sanitari della Asl di Viterbo, che si sono spesi per contrastare l’emergenza Covid, dando il loro conforto ed aiuto ai malati.
La manifestazione è nata per l’iniziativa congiunta dell’Associazione S. Crispino di Viterbo, della sezione di Montefiascone dell’Associazione Nazionale Carabinieri e del Gruppo di Preghiera Padre Pio Gesù Maestro di Viterbo. Nel corso della cerimonia è stata distribuita la pubblicazione “Orgogliosi e Fieri”, una raccolta di testi poetici donati dalla poetessa viterbese Anna Maria Stefanini.
Presenti le più alte autorità e rappresentanze sanitarie, civili e religiose, tra cui il direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti. Dopo la celebrazione della Santa Messa, officiata dal vescovo di Viterbo mons.Lino Fumagalli, si è avuta la consegna degli attestati di riconoscimento a una rappresentanza del personale medico e sanitario che si è distinto nell’aiuto dei malati. E’ stato anche ricordato l’impegno dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e di tutti coloro che si sono impegnati contro la diffusione del Covid.
Ideatori dell’iniziativa sono stati Antonio Anselmi e Roberto Nicotra , carabinieri in pensione.

Ti potrebbero interessare anche:

Campidoglio, marcia indietro sulla Ztl, valuteremo l'opportunità di rimodulare le tariffe
Corteo Fiom, sabato a rischio caos: in arrivo 15mila manifestanti
Nuovo centro rifugiati a Civitavecchia. "A Roma sono già 60mila". Stop del Comune
Tanto vento, ma disastroso. Alberi caduti in tutta la città
Mafia Capitale, Orlando revoca il 41bis a Carminati
L’INTERVENTO/ Cara di Castelnuovo di Porto, non proprio un'oasi felice



wordpress stat