| categoria: sanità

ARTEMISIA/ “Medicina Estetica del Volto – innovazione in prevenzione e interventistica”, corso Ecm

artemisiaCORSO DI FAD SINCRONA ECM ARTEMISIA ONLUS

Il giorno 24 febbraio 2021, dalle ore 17:00, si terrà la prima edizione del CORSO DI FAD sincrona Artemisia Onlus dal titolo “Medicina Estetica del Volto – innovazione in prevenzione e interventistica”.

La pelle, denominata anche cute, è un vero e proprio organo dinamico, completo e vitale, dalle numerose ed importanti funzioni: protettiva, secretiva, termoregolatrice, melanogenetica, cheratogenetica, sensoriale, immunitaria, di assorbimento, respiratoria.
La prevenzione, le cure ed i trattamenti dedicati alla pelle sono principalemnte rivolti a mantenerne o favorirne la buona funzionalità, l’elasticità, la luminosità e, laddove necessario, a correggerne difetti ed inestetismi in modo personalizzato ed equlibrato.

Oltre ai segni del tempo, influiscono sulla mutazione della pelle fattori endogeni (interni) ed esogeni (esterni):
• i fattori endogeni comprendono il patrimonio genetico, l’equilibrio ormonale e condizioni specifiche di salute, come il diabete;
• i fattori esogeni che influiscono sullo stato della pelle sono, essenzialmente, il clima, le condizioni ambientali ed il nostro stile di vita (con particolare riferimento al consumo di tabacco, all’alimentazione, all’idratazione, al sonno, all’uso di agenti chimici ed ai livelli di stress e attività motoria).

Un Servizio di Medicina Estetica accurato e all’avanguardia deve prevedere un approccio olistico e multidisciplinare al paziente, un programma di prevenzione, diagnosi e cura personalizzato e, laddove necessario, trattamenti iniettivi o chirurgici che si avvalgano di metodi risolutivi innovativi ed apparecchiature di ultima generazione.
Obiettivo fondante è quello di scegliere le soluzioni meno invasive volte ad ottenere il massimo dei risultati, rispettando gli opportuni limiti per ogni intervento, senza mai discostarsi dal concetto di equilibrio e appropriatezza.

L’evento è accreditato per 4.5 crediti formativi ECM ed è rivolto alle seguenti professioni sanitarie: Medicina Generale, Medicina del Lavoro, Chirurgia Generale, Medicina Estetica, Dermatologia, Biologia, Infermieristica.
Il Corso sarà trasmesso in live streaming nel giorno ed orario indicati e resterà disponibile in differita nei mesi a seguire, sia per la fruizione delle informazioni sia per l’accessibilità ai crediti ECM.

L’iniziativa è promossa ed organizzata da ARTEMISIA ONLUS, Associazione della Rete di Centri clinici diagnostici Artemisia Lab. Responsabile scientifico del FAD è il Dott. Federico Sentinelli, Medico Chirurgo, Esperto in Medicina Estetica.

Darà il benvenuto ed introdurrà il programma il Presidente di Artemisia Onlus, Dr.ssa Mariastella Giorlandino.

Per saperne di più e per iscriversi:
Artemisia Onlus – 800 967 510 – www.artemisiaonlus.it/eventi/

Ti potrebbero interessare anche:

PD/ Le ricette per la Sanità di Cuperlo, Renzi e Civati, dalla spesa pubblica alla legge 40
STAMINA/Aifa: "Mai autorizzati trattamenti"
Madre non ha soldi per il ticket, il Cup rifiuta le analisi al bambino
Gruppo S.Donato, accordo con NH Hotel per ospitalità ai pazienti
Umbria caos, si dimette l'assessore alla sanità. Scontro sulle nomine dei Dg
Morbillo, bacchettate dal Commissario Ue all'Italia



wordpress stat